MILITARY crossXrace - VI edizione

Saturday 16th March 2019

Cesano: Via Della Stazione di Cesano Cesano, 423, Cesano - Roma, Italy

Sports


Activities

  • Military crossXrace-7 KM - GIC (Group Iron Cross) 4 unità
  • Military crossXrace-7 KM - IC (Iron Cross) individuale non competitivo
  • Military crossXrace-7 KM - SIC (Super Iron Cross) individuale competitivo amatoriale - esclusiva partenza in 1° batteria
  • Military crossXrace - 6,5 KM - NIC (New Iron Cross) individuale non competitivo

Description

Una gara OCR Military Race è già di per sé una chicca da non perdere. E perchè questa VI edizione (dopo 5 sempre in crescita) ti dà l'opportunità unica di entrare nella Scuola di Fanteria dell'Esercito ove giornalmente si addestrano le FFAA italiane tra le più qualificate a livello mondiale, e perchè agli ostacoli artificiali dell'organizzazione crossXrace si aggiungono quelli singolari e straordinari (blindo, carroarmati, elicotteri, oltre quelli dell'Ardimento) presenti nella Scuola raggiungendo un numero totale di ostacoli di difficile comparazione, e perchè si entra in un contesto paesaggistico che poco ha da invidiare ai meravigliosi parchi romani- vedi la presenza di daini allo stato brado. Una giornata assolutamente da vivere con amici, parenti, tifosi al seguito. E che dire di ogni crossXrace Friend (volontario) che, partecipando sia all'allestimento degli ostacoli che fornendo poi supporto il giorno di gara, acquisirà esperienze inimmaginabili. E del pubblico che potrà avvantaggiarsi di bus per inoltrarsi in aree lontane dalla partenza. Ed infine, di fruire di tutti i vantaggi riservati dai partners con i loro prodotti in esposizione nell'area di arrivo.

Event details and schedule

- Raccomandabile l'arrivo in anticipo visti gli inevitabili controlli d'accesso. Parcheggi all'interno della Scuola di Fanteria.

- E' un percorso militare, non lo si può modificare per cui, in alcuni tratti (cunicoli, passaggi su automezzi, su muri esitenti stretti, etc), non si potrà evitare qualche fila...stà nel gioco "Jump Don't Moan".

- Obbligatorio doccia fredda per rimuovere fango nelle docce esterne adiacenti alla piscina scoperta E SUCCESSIVAMENTE ACCEDERE ALLE DOCCE CALDE NELLA PISCINA COPERTA, OVE NON SI POTRA' ACCEDERE CON SCARPE UTILIZZATE IN GARA.

Organised by

Xample Sport

via Marco Aurelio 23, Roma

Phone: +39344 x6881481

Event Images